4 maggio 2012

Cosa visitare a Stresa



Siete in partenza per il Lago Maggiore e non sapete cosa visitare? Vogliamo darvi un pò di consigli e idee per trascorrere la vostra vacanza a Stresa in completa autonomia. Stresa offre innumerevoli possibilità di divertimento e relax, ma non mancano luoghi storici e di notevole interesse. Di seguito vi segnaliamo i luoghi più incantevoli da visitare:

PARCO VILLA PALLAVICINO

Il Parco della Pallavicino è uno dei luoghi più suggestivi del Lago Maggiore. Il Parco si sviluppa in un'area di circa 20 ettari tra viali fioriti, alberi secolari e un meraviglioso giardino botanico. L'attrazione principale del Parco è costituita dai nostri animali. Potrete osservare più di 40 specie tra mammiferi e uccelli esotici (lama, canguri, zebre, fenicotteri), che vivono in ampi spazi naturali. Inoltre, per rendere ancora più completa la vostra giornata, all'interno del parco troverete servizi di ristorazione oltre diverse zone adibite al pic-nic. I più piccoli potranno divertirsi in un attrezzato parco giochi. Fonte: Stresa Online

Le Ville storiche

VILLA "AMALIA" BERNOCCHI, VILLA CARLOTTINA MARGHERITA, VILLA EXCELSIOR NIOBE - LUPA, sono le più belle ville che si possono visitare a Stresa.

Mottarone e Giardino Alpinia

"La montagna dei due laghi", così è chiamato il Mottarone, per la sua particolare posizione da cui si può godere di un panorama davvero suggestivo, che abbraccia sia il Lago Maggiore che il Lago d'Orta. Nel 1911 arrivò la ferrovia, la prima costruita in Italia con cremagliera e trazione elettrica. Mentre a metà strada tra il Mottarone troviamo il Giardino Alpinia (ingresso compreso nel biglietto della funivia)situato in una zona panoramica unica, il giardino si estende su una superficie di circa 40.000 mq. Sopra una bellissima balconata con una splendida vista sul Lago Maggiore, le isole Borromee e sulle cime circostanti dove potrete ammirare la bellezza del lago e di Stresa vista dall' alto. Vi consigliamo di fare un salto per pranzo al rifugio del C.A.I, un posto magnifico e dove si mangia molto bene.